Policy Making

PNRR, Progetti, Territori: il ruolo del Pubblico Ufficiale della digitalizzazione

Nell’ambito della missione relativa alla Digitalizzazione, Innovazione, Competitività, Cultura e Turismo, l’ingegnere dell’informazione, ancor meglio se dotato della qualifica e/o esperienza in Innovation Management, contribuisce a sostenere la transizione digitale del Paese, a modernizzare la Pubblica Amministrazione, nelle infrastrutture di comunicazione e nel sistema produttivo.

La Casta dei Notai è più importante di innovazione e sviluppo economico

La Casta dei Notai è più importante di innovazione e sviluppo economico. Pasquale Aiello: Oggi hanno ucciso lo sviluppo economico e l’innovazione in Italia, è arrivato un nuovo segnale di non cambiamento che pesa come un macigno per chi vuole imprendere nel nostro paese.

Pasquale Aiello sul decreto Brunetta: “Questo documento non può divenire Legge dello Stato”

Lo scontro Renato Brunetta – Pasquale Aiello, già nelle settimane scorse aveva spostato il focus sulla pericolosa tendenza nel procrastinare decisioni ed azioni necessarie nell’immediato. Il Presidente dell'ENTD passa all'azione.

Gestione del conflitto etico nei sistemi organizzativi complessi – Pasquale Aiello

Gestione del conflitto etico nei sistemi organizzativi complessi - Pasquale Aiello. Un luogo di lavoro etico si fonda sulle capacità di ciascun dipendente, manager, leader di distinguere tra “Scelta giusta” e “Scelta sbagliata”. Potrebbe sembrare banale ma troppo spesso non è così. Non basterà uno slogan per affermare che la propria azienda ha uno scopo oltre il profitto ed una responsabilità sociale.

Terzo Settore e Trasformazione Digitale: Gennarelli entra nell’ENTD

Gennaro Gennarelli, funzionario area terza in progetti di innovazione digitale dei servizi e sistemi della Ragioneria Generale dello Stato presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze riceve l’incarico di Membro Senior del comitato etico dell’ Ente Nazionale per la Trasformazione Digitale.