Intelligenza Artificiale

ChatGPT: la tecnologia, istruzioni d’uso, implicazioni etiche, sociali ed economiche

Che cos’è ChatGPT? ChatGPT è un modello di linguaggio naturale basato sull’Intelligenza Artificiale. E’ un modello di linguaggio artificiale di grandi dimensioni, addestrato da OpenAI , che poggia, ad oggi, sull’architettura GPT-3.5/4. Il suo scopo principale è quello di conversare con gli utenti utilizzando il linguaggio naturale, rispondendo alle loro domande e fornendo informazioni e suggerimenti su una vasta gamma di argomenti. ChatGPT può essere utilizzato in diversi contesti, come ad esempio il servizio clienti, l’assistenza virtuale, l’educazione e molto altro ancora.

Algoritmi e Lavoro: cosa sono gli ATS

Un Applicant Tracking System è un recruiting software che dovrebbe gestire e migliorare il processo di ricerca e selezione delle risorse umane all’interno di un’azienda.

Intelligenza artificiale per scuola e lavoro in Europa

L’intelligenza artificiale è sicuramente uno di quei temi che catalizzano l’attenzione di molti e dei media in Italia. Tuttavia, spesso si dimentica che prima di essere un tema “riempi pagina” è una disciplina, pertanto come tale va trattata e rispettata.