Innovazione

Cos’è la Trasformazione Digitale

La trasformazione digitale è un processo attraverso il quale le organizzazioni sfruttano tecnologie digitali per creare nuovi  o modificare esistenti modelli di business, processi operativi e esperienze utente.

Cos’è il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è un programma finanziario messo a punto dall’Italia per utilizzare i fondi erogati dall’Unione Europea attraverso il meccanismo Next Generation EU.

Come combattere la frustrazione a lavoro e nella quotidianità

Come combattere la frustrazione a lavoro e nella quotidianità: La frustrazione e la scarsa produttività spesso si alimentano reciprocamente. Quando si è frustrati, è più difficile concentrarsi e lavorare in modo efficiente, il che può portare a una diminuzione della produttività. Allo stesso tempo, quando si è poco produttivi, si può diventare più frustrati per la sensazione di non essere all'altezza delle proprie aspettative o degli obiettivi imposti.

ChatGPT: la tecnologia, istruzioni d’uso, implicazioni etiche, sociali ed economiche

Che cos’è ChatGPT? ChatGPT è un modello di linguaggio naturale basato sull’Intelligenza Artificiale. E’ un modello di linguaggio artificiale di grandi dimensioni, addestrato da OpenAI , che poggia, ad oggi, sull’architettura GPT-3.5/4. Il suo scopo principale è quello di conversare con gli utenti utilizzando il linguaggio naturale, rispondendo alle loro domande e fornendo informazioni e suggerimenti su una vasta gamma di argomenti. ChatGPT può essere utilizzato in diversi contesti, come ad esempio il servizio clienti, l’assistenza virtuale, l’educazione e molto altro ancora.

Che cos’è la Trasformazione Digitale?

Che cos'è la trasformazione digitale? La trasformazione digitale è il processo attraverso il quale le organizzazioni utilizzano la tecnologia digitale per trasformare la loro attività, migliorare le operazioni e fornire un valore aggiunto ai clienti ed alle persone.