trasformazionedigitale.info – Tech Magazine

Digital Transformation Mode ON

Anti Disinformazione: Sarà il Presidente dell’ENTD a guidare la Task Force GTF per il DSA

Condividi
Pasquale Aiello Presidente ENTD
Pasquale Aiello Presidente ENTD Ente Nazionale per la Trasformazione Digitale

Il 15 dicembre 2020 il Parlamento europeo ha avviato la discussione sulla nuova regolamentazione dei servizi e dei mercati digitali.

In questo contesto si inserisce il programma non governativo GTF (Get The Facts), volto a prevenire e combattere la disinformazione.

Pasquale Aiello Presidente dell’Ente Nazionale ENTD guiderà il GTF Nucleo specializzato anti disinformazione. La sfida accettata dal brillante eLeader e Data Scientist, che non disdegna Psicologia, Sociologia, Filosofia, Fisica e Gaming OnLine, è quella di coadiuvare il ripristino di equilibri etici, valoriali, produttivi  e comunicativi dei Sistemi di Governance Complessi della società attuale.

La semplificazione dei processi del settore pubblico e privato con il supporto dell’Intelligenza Artificiale e l’analisi continua e predittiva delle evoluzioni socio-culturali ed economiche è un altro obiettivo da perseguire per il Team.
Intercettare e combattere i nascenti poli di Disinformazione sono azioni alla base della bonifica dei sistemi, ormai vetusti e prossimi all’implosione. Il Presidente avrà eccellenti compagni  di viaggio, come l’Avvocato romano Maria Concetta Antonica, già dirigente legale dell’ufficio di presidenza dell’INPS sia durante l’incarico di Tito Boeri che di Antonio Mastrapasqua. Corrado Patierno, sarà CTO e PMO fino alla messa a regime della Task Force anti disinformazione. La squadra completa sarà presentata nel 2021.

22 Dicembre 2020
Fonte: Ente Nazionale per la Trasformazione Digitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *